Agriturismo la Terra - Dove è bello il tempo che passa

Su prenotazione prepariamo per voi la colazione, il pranzo, la cena, o anche solo la merenda, che vi serviamo in estate all’aperto sotto la tettoia affacciata sull’ampia vallata con veduta su Montepulciano, e in inverno nella sala comune riscaldata da un’antica stufa in terracotta.

E’ Pierpaolo che cucina per voi: la cucina è sempre stata una sua grande passione che ha coltivato negli anni e che ora è diventata la sua specializzazione.

Vi proponiamo ricette semplici e genuine, legate alla tradizione toscana e con qualche incursione di cucina sarda (Pierpaolo è di Cagliari). Prepariamo ogni giorno il pane, spesso cotto nel forno a legna, le torte per la colazione e la pasta fatta a mano (tagliatelle, pici, ravioli e tortellini…) sotto la guida della nonna Gina. Ovviamente non può mancare la carne alla griglia: siamo in Val di Chiana terra di allevamento della famosa chianina.

Tutto quello che vi offriamo è di stagione e di produzione locale, a km zero e a filiera controllata, spesso conosciamo i produttori di persona, inoltre per quanto è possibile utilizziamo i prodotti della nostra azienda agricola: ortaggi, frutta, farina e olio.

Organizziamo per voi anche piccoli eventi e cerimonie, fornendo l’organizzazione completa od ospitando il catering esterno, anche senza obbligo di pernottamento.